La stampa 3D nei settori Labelling e Filling

3DGO Srl- Stampa 3D nei settori Labelling e Filling

La stampa 3D nei settori Labelling e Filling in quest’ultimo periodo, costituisce un vero e proprio “aiuto” per la customizzazione dei progetti e per il riordino di pezzi difficilmente reperibili per linee produttive di vecchia concezione.

La velocità di produzione dei pezzi mediante stampa 3D, consente il quasi azzeramento delle scorte di magazzino riguardanti attrezzaggi per cambio formato tipo pinze presa collo, pinze presa corpo o piattelli e fornisce in tempi rapidissimi al cliente eventuali riassortimenti per macchine obsolete e/o fortemente personalizzate.

La stampa 3D inoltre, consente di reingegnerizzare alcune parti, ottimizzandone la produzione e riducendo il numero di componenti da assemblare con conseguente risparmio di tempi e costi.

La tecnologia che si presta meglio per questi settori è senz’altro la FDM e il materiale più usato l’ABS, che consente di avere buone caratteristiche di resistenza all’usura e cosa non da poco di essere un materiale economico.

Attrezzaggi per macchine etichettatrici

3DGO Srl in sinergia con una delle aziende leader del settore Labelling, sta portando avanti questi progetti rivolti all’innovazione e alla ricerca di soluzioni che consentano alle aziende di essere sempre più competitive sia in termini economici che tecnologici.”